Gli eventi indipendenti del ”Not Official San Valentino”
Un progetto, quello del Not Official, che per Moroni parte dalla voglia di essere costruttivi in un settore come quello della cultura, attualmente bistrattato a livello nazionale. “Dopo la prima edizione del 2012 in cui si era agito in maniera parallela rispetto agli eventi ufficiali – spiega – è nato un dialogo lungo un anno, che ha portato all’integrazione del Not Official e al sostegno, seppur minimo economicamente, da parte delle istituzioni”.
“Ci teniamo a ringraziare la Fondazione Carit e il Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Terni – aggiunge Moroni – per i contributi concessi e per la fiducia riposta nel festival. Il cartellone di un mese vedrà autori, artisti locali e giovani, con la voglia di investire negli eventi. Ringraziamo anche gli imprenditori della nostra città che hanno deciso di sostenere questa avventura: Il Cicalino, Hotel Michelangelo, Vitaldent e Long Island di Via Fratini”.
Infine, afferma Moroni, “saremo attenti anche alla prevenzione grazie alla convenzione stipulata con CIVES Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria. Tutti gli spettacoli prevederanno l’assistenza di personale specializzato per il primo soccorso. Parte degli eventi proposti avranno finalità benefiche, come da progetto in allegato. Ci appelliamo al pubblico per la buona riuscita degli eventi, fondamentale per l’avvio di una programmazione seria e duratura negli anni”.
BREVE VIDEO DELLA CONFERENZA: