Gli studios di Papigno ospiteranno alcune scene del film ”To Be King” di Ben Sombogaart

Sono passati nove anni dall’ultimo film di rilievo girato presso gli studios di Papigno. Proprio nel 2002, Benigni ambientò lì il suo ultimo film dal titolo Pinocchio, poi, se si esclude una produzione Rai, poco altro. Passando lungo la strada, attualmente si può vedere ancora la sceneggiatura del film.

Ora, il regista Ben Sombogaart, più volte in corsa per gli Oscar, ha deciso di ambientare una parte del suo ultimo film per ragazzi nelle ex cabine idroelettriche di Papigno. Il lungometraggio sarà girato nel mese di maggio e sarà prodotto da una società olandese. La Kasander Film Bv con sede ad Amsterdam ha già fissato alcuni giorni di ripresa a Terni  mentre la società che si occuperà della produzione esecutiva è la Cornelius Cinema Srl di Roma.

Le ex cabine idroelettriche di Papigno sono di proprietà del Comune però la messa in sicurezza e le polizze assicurative sono a carico della società di produzione. A Terni soggiorneranno, per almeno una settimana, la troupe, i tecnici e gli attori. To Be King, questo il titolo della pellicola che sarà distribuita il prossimo Natale, è un film tratto da un libro per adolescenti tradotto in tutto il mondo e ambientato in un paese immaginario senza tempo.

“La presenza a Terni di una produzione importante – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – ribadisce la validità del sito di Papigno come luogo di produzione cinematografica. Auspico che questa iniziativa sia di stimolo alla ripresa dell’attività cinematografiche nella nostra città”.

Stampa