Grosseto-Ternana, probabile formazione: Fazio sostituisce Lauro, Dumitru dal primo minuto

Nel match di domani pomeriggio alle ore 15, contro il Grosseto, mancheranno all’appello due pedine importanti della Ternana: l’attaccante Litteri, che non ha ancora recuperato in pieno dopo l’infortunio patito contro il Vicenza, e il difensore Lauro squalificato.

Il mister sembrerebbe intenzionato a sostituire l’attaccante rossoverde, che sarà lasciato in panchina a scopo precauzionale in vista del big-match di martedì prossimo contro il Sassuolo, con il giovane Dumitru che fino ad oggi non ha ancora dimostrato tutto il suo valore. Ad affiancare Dumitru nella linea a tre offensiva ci sarà Nolè e non Sinigaglia, fino ad ora il lontano parente del giocatore ammirato nella passata stagione, che sarà sostituito con tutta probabilità da Ragusa, anche se ci potrebbe essere spazio per l’oggetto misterioso del mercato rossoverde: l’ex pescarese Maniero. Per quanto riguarda il posto vacante lasciato da Lauro, in pole per partire titolare ci sarebbe Fazio preferito su Brosco.

A centrocampo, invece, i quattro della linea mediana sono tutti a disposizione del mister. Probabile che venga effettuato un turnover visto che la coppia Miglietta e Di Deo è apparsa visibilmente stanca nella scorsa partita. Spazio dunque al duo Carcuro-Botta tornati in piena forma dopo gli infortuni patiti nell’ultimo periodo. Per il resto della formazione saranno confermati i giocatori scesi in campo sabato scorso. Per quanto riguarda la squadra toscana, nonostante l’ultimo posto in classifica con solo due punti, è una formazione di tutto rispetto con giocatori che hanno maturato esperienza tra i campionati di serie A e B come Obodo, Lanzafame, Delvecchio e Sforzini. Somma sembra orientato a schierare un modulo molto difensivo presentando davanti a Bremec la bellezza di cinque difensori, un centrocampo a tre con Foglio, Obodo e Delvecchio, mentre in attacco il duo Lanzafame-Sforzini.

Questa è la probabile formazione con cui scenderà in campo la Ternana (3-4-3): Ambrosi; Fazio, Meccariello, Ferraro, Dianda, Carcuro, Botta (Miglietta), Vitale, Nolè, Dumitru, Ragusa (Maniero). A disposizione: Brignoli; Brosco, Di Deo, Miglietta, Litteri, Sinigaglia, Maniero, Alfageme. L’arbitro del match sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi assistito dai guardalinee Fiorito e Santuari.

Stampa