Hanno acceso fumogeni durante la partita Ternana – Grosseto: Daspo per due tifosi rossoverdi

Hanno acceso dei fumogeni all’interno dello stadio Liberati, durante la partita Ternana – Grosseto disputata lo scorso 19 marzo: per questo motivo due tifosi rossoverdi sono stati denunciati e nei loro confronti il questore di Terni ha applicato il Daspo. Si tratta di un tifoso di 41 anni e di uno di 18 anni che non potranno accedere a manifestazioni sportive per due anni.

La Digos, che ha identificato e denunciato i due tifosi, in una nota scrive: “Il deprecabile fenomeno dell’utilizzo di petardi e fumogeni all’interno dello stadio Liberati, che è causa, peraltro, di pesanti sanzioni economiche per la società organizzatrice, oltre a creare pericolo per la sicurezza degli spettatori, coinvolge spesse volte giovanissimi tifosi, anche di minore età, ai quali tali manufatti vengono consegnati da personaggi più esperti e fatti accendere, all’interno dei vari settori, sfruttando la inconsapevolezza della illiceità della condotta”.

Dall’inizio della stagione sportiva il questore ha comminato 14 Daspo nei confronti di altrettanti tifosi della Ternana, 7 dei quali riconducibili proprio all’accensione di petardi, bombe carta e fumogeni.

Stampa