I ladri continuano a colpire: nel giorno di Pasqua svaligiati 5 appartamenti a Borgo Rivo
C’è anche il caso di un colpo non andato a segno: il proprietario, trovandosi dentro la sua abitazione, ha messo in fuga i ladri facendo rumore. Si tratta comunque di un ondata di furti che sta creando una sorta di fobia tra i cittadini, soprattutto dopo alcune rapine in villa in Umbria finite in tragedia o in violenze.
Per mettere un freno a questa escalation, nell’ultimo periodo sia il questore di Terni, Luigi Vita, che l’assessore alla Viabilità, Luigi Bencivenga, hanno messo in atto una serie di provvedimenti volti alla tutela dei cittadini e della città. Nel caso del questore, sono stati incrementati gli agenti e le pattuglie con il compito di perlustrare le vie e i quartieri della città mentre per quanto riguarda l’assessore, ha avviato la procedura di installazione in centro di 14 nuove videocamere di sorveglianza in grado di inviare alla centrale operativa della polizia municipale le immagini 24 ore su 24.
Per adesso i ladri continuano a colpire gli appartamenti della periferia e gli esercizi commerciali del centro. Non solo abitazioni e negozi perchè pochi giorni fa, due donne sono state scippate della borsa. Infine, per quanto riguarda i due ladri iraniani di 40 anni che raggiravano gli anziani derubandoli di soldi e monili d’oro, è stata disposta la permanenza in carcere.