I prezzi italiani del nuovo iPad

Quale sarà il prezzo del nuovo iPad per l’Italia? Probabilmente conosceremo la risposta pochi giorni o poche ore prima del lancio ufficiale del tablet di Apple di terza generazione. In realtà i prezzi sono piuttosto prevedibili dato che dovrebbero seguire quanto già offerto con la seconda versione, iPad 2, e soprattutto prendendo ad esempio quanto già ufficializzato per gli altri mercati europei. In Italia avremo la versione solo Wi-Fi e quella con modulo 3G, dato che la connessioneLTE 4G da noi non è ancora operativa. Diamo un’occhiata alle indiscrezioni e alle stime.

Per ora conosciamo il prezzo di iPad 2 solo Wi-Fi da 16GB di memoria che è di 399 euro e di quello Wi-Fi + 3G sempre da 16GB che è di 519 euro. Si tratta dei modelli di basso range, aggiornabili all’ultima versione del sistema operativo iOS e con componenti ancora attuali. Che differenza c’è tra iPad 2 e il nuovo iPad?

prezzi del nuovo iPad saranno sei e si differenzieranno a seconda della configurazione. Dunque, saliranno a colpi di 100 euro in 100 euro man mano che la memoria aumenta passando da 16 a 32 e poi a 64GB; stesso dicasi per la versione con modulo cellulare 3G che comporta un sovrapprezzo di 120 euro rispetto al corrispettivo di pari memoria. Ma ecco uno specchietto per una più semplice e pratica lettura:

La scheda tecnica del nuovo iPad migliora in modo sensibile rispetto a quella della precedente versione. Tra le migliorie principali c’è uno schermo ad altissima risoluzione, una fotocamera con sensore da 8 megapixel, un processore più prestante e il modulo 4G che però da noi non è disponibile. Ecco la scheda tecnica del nuovo iPad:

Fonte: Tecnocino
Stampa