Il Coni di Terni ha consegnato due defibrillatori a Comune e Provincia

Il presidente del Coni provinciale di Terni, Massimo Carignani, ha consegnato due defibrillatori agli assessori allo sport di Comune e Provincia, rispettivamente Renato Bartolini e Filippo Beco. Una decisione presa sulla scia dei gravi incidenti occorsi nelle ultime settimane a tanti sportivi come Morosini, Bovolenta, Dale One.  I due strumenti, acquistati personalmente da Carignani, verranno collocati in altrettanti impianti sportivi del territorio secondo le esigenze più urgenti.

“Nei prossimi giorni – ha spiegato Carignani – verranno fissate le date dei corsi che organizzeremo insieme ai medici abilitati della federazione medico-sportiva per ottenere l’abilitazione all’uso dei defibrillatori. Mi auguro che altri seguano il nostro esempio e che ogni palestra e ogni struttura sportiva del territorio possa essere dotata di defibrillatori”.

Gli assessori Bartolini e Beco, nel ringraziare Carignani per i due defibrillatori, hanno voluto ribadire “l’ottimo servizio offerto” dal Comitato provinciale del Coni di Terni. “Qualora dovessero effettivamente scomparire i comitati del Coni a livello provinciale sarebbe davvero un peccato”, ha sottolineato Bartolini. Non c’é dubbio che la struttura locale rappresenti un importante punto di riferimento senza il quale molte attività, anche di promozione dello sport, non sarebbero più possibili”. “Il presidio provinciale dello sport – ha aggiunto Beco – credo sia non solo utile ma indispensabile”.

Stampa