In un bar di San Giovanni punta una pistola apparentemente vera al volto e spara un colpo in aria. Campano denunciato

Scene da Far West in un bar di San Giovanni con un uomo che tira fuori una pistola, la punta al viso di un pregiudicato con cui ha avuto una discussione poi spara un colpo in aria. Il pistolero è stato messo in fuga dall’arrivo della polizia e poi rintracciato e denunciato dagli stessi.

Gli agenti della polizia di Terni sono intervenuti venerdì sera (20 aprile) presso un bar di via XX settembre, dove era stata segnalata la presenza di un uomo armato di pistola. All’arrivo della polizia, l’uomo si era dato alla fuga a piedi abbandonando la propria autovettura lasciata aperta.

Gli avventori del bar avevano riferito di averlo visto discutere con un altro cliente e di aver notato una pistola apparentemente autentica inserita nella cinta dei pantaloni. Tutti avevano udito, poco prima dell’arrivo della Squadra Volante, l’esplosione di un colpo di arma da fuoco. L’uomo minacciato, S.S., 36 enne, ternano, pregiudicato, aveva riferito  che l’altro gli aveva puntato l’arma all’altezza del volto, per motivi ad egli sconosciuti.

A seguito del controllo dell’autovettura, gli agenti hanno effettivamente rinvenuto una pistola a salve, in metallo, priva di tappo rosso e molto simile a quella in dotazione alle forze dell’ordine. Si sono quindi attivati immediatamente per le ricerche del fuggitivo che, dalle indicazioni fornite dai testimoni e dalle indagini svolte, è risultato essere S.P., 40enne, campano residente a Terni, pregiudicato.

L’uomo è stato rintracciato poco dopo, quando ha fatto rientro nella sua abitazione. E’ stato denunciato per il reato di minaccia aggravata. L’arma e l’autovettura sono state sottoposte a sequestro, così come il bossolo esploso, trovato a terra nel parcheggio antistante il bar.

Stampa