Incendio a San Pellegrino, elicotteri e Canadair in azione. Rimane chiusa Terni-Orte: lunghe code

L’incendio divampato oggi e che sta interessando una vasta area di boschi e campi tra la galleria di San Pellegrino e quella di Nera Montoro, a poca distanza dal raccordo Terni-Orte, si sta rivelando un’altra dura battaglia per i vigili del fuoco. Per spegnere le fiamme, in aiuto ai pompieri, sono in azione quattro elicotteri e un Canadair. Sul posto anche, forestale e protezione civile, che stanno partecipando alle operazione di contenimento delle fiamme.

Nel tratto interessato il raccordo rimane ancora chiuso al traffico, in entrambi i sensi di marcia. Per i veicoli provenienti da Orte l’uscita obbligatoria è allo svincolo di Narni, mentre per quelli che procedono sulla carreggiata opposta allo svincolo di Narni-San Gemini. In prossimità delle uscite- riferisce la polizia stradale che sta gestendo la viabilità insiema all’Anas – si sono formate code che hanno raggiunto anche diversi chilometri.

Aggiornamento: nella notte i vigili del fuoco hanno avuto la meglio sulle fiamme riuscendo a metterle sotto controllo. Il  raccordo è stato quindi riaperto. In direzione Terni sono transitabili entrambe le corsie mentre in direzione Orte, è aperta solamente la corsia di sorpasso.

Stampa