Incidente a Terni in via Piave, scooter si scontra con auto: 18enne ferito. E’ grave

Intorno alle 8 di questa mattina nel quartiere Città Giardino, in via Piave, uno scooter si è scontrato con un fuoristrada. Il ragazzo alla guida del due ruote, un 18enne di Terni, ha riportato ferite apparentemente non gravi ma sono ancora in corso accertamenti.

Da una prima ricostruzione, sulla base di quanto appreso sul luogo dell’incidente, l’automobile stava svoltando a sinistra, in via Isonzo, all’altezza della chiesa Sacro Cuore. Il conducente del motorino, che probabilmente aveva intenzione di sorpassare il mezzo, non si è accorto della svolta del fuoristrada e non ha fatto in tempo a frenare (complice anche il fatto che la frenata è avvenuta sopra la vernice delle strisce pedonali, una superficie più scivolosa del normale asfalto). Un impatto violento che ha distrutto lo scooter e bucato la ruota posteriore del fuoristrada. Non si può escludere che il motorino viaggiasse a velocità sostenuta.

Trasportato in ospedale, il 18enne non avrebbe riportate ferite vistose o apparentemente gravi ma sono ancora in corso gli accertamenti sulle sue condizioni di salute. Il conducente ed i bambini che viaggiavano a bordo del furiostrada sono rimasti illesi.

Aggiornamento ore 15:30: il diciottenne rimasto coinvolto nell’incidente di questa mattina è ricoverato in gravi condizioni. Il giovane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed i medici hanno riservato la prognosi.

Motorino distrutto dopo l'incidente in via Piave
Motorino distrutto dopo l'incidente in via Piave

 

  
La marmitta ed altre parti del motorino volate via dopo l'incidente in via Piave
Stampa