Incidente di via Alfonsine: rinvio a giudizio per il conducente. Chiesti 4 milioni di euro di risarcimento

Un risarcimento di quattro milioni di euro. E’ la richiesta avanzata, ieri mattina davanti al giudice Barbara Di Giovannantonio nell’udienza del procedimento civile, dalle parti legali in merito all’incidente accorso il luglio scorso in via Alfonsine e che è costata la vita di tre giovani ragazzi Marco Pelini, Alessio Venturi e Antony Bernardi. In particolare l’avvocato Paola Di Paolo, che assiste uno dei ragazzi sopravvissuti quella sera, colui che sedeva nel lato passeggero, ha chiesto una perizia medico-legale per la quantificazione delle lesioni.

Dei quattro milioni, solamente la metà l’assicurazione è disposta a pagare, circa due milioni e mezzo di euro. Il giudice, si è riservato di decidere sull’ammissione o meno delle richieste avanzate dalle parti legali, quindi solo dopo sarà possibile capire l’ammontare dei risarcimenti che saranno sostenuti dall’assicurazione e dal conducente dell’auto.

Riguardo il giovane che era alla guida della Fiat Punto, è stato rinviato a giudizio. L’11 maggio inizierà il processo a suo carico.

Stampa