Infortunio sul lavoro a Narni Scalo: camionista schiacciato da rimorchio in gravi condizioni

Permangono tuttora gravi le condizioni di salute di un camionista originario della provincia napoletana che nella giornata di ieri, a seguito di un terribile incidente mentre si trovava al lavoro, ha subito numerose ferite e lo schiacciamento della gabbia toracica. I medici del Santa Maria di Terni per salvargli la vita hanno dovuto effettuare un delicato intervento chirurgico.

L’uomo, G. P. di 35 anni nativo di Castellamare di Stabia ma da tempo residente a Castel Ritaldi, si trovava con il suo camion nel parcheggio antistante di un albergo di via Tuderte, a Narni Scalo, per effettuare un’operazione di routine: agganciare il rimorchio alla motrice. Ad un certo punto, per cause ancora ignote e al vaglio dei carabinieri narnesi, il 35enne è rimasto schiacciato dagli agganci del rimorchio all’altezza della gabbia toracica. Un urlo fortissimo di dolore emesso dal camionista è stato udito da numerose persone presenti nella zona, che sono accorse immediatamente a prestare soccorso. G. P. era riuscito a liberarsi dai pesanti agganci con le proprie forze ma, all’arrivo dei presenti che hanno udito l’urlo di dolore, si è accasciato al suolo ferito e stremato.

Immediato l’arrivo dei mezzi di soccorso che hanno trasportato d’urgenza il camionista all’ospedale di Terni dove, a causa delle numerose ferite e fratture riportate in seguito all’incidente, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ad opera dei sanitari del Santa Maria. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale e i funzionari della sicurezza del lavoro dell’Asl, che ora stanno cercando di ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente.

Stampa