Inizia 15esima edizione di ”Narni Black Festival”: aprono Gino Paoli e Danilo Rea
I due artisti stanno collezionando un sold out dopo l’altro nei concerti dal vivo sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, incantando ed emozionando il pubblico ogni volta. Un successo che di certo non stupisce dato il duo d’eccezione: la voce e il carisma di Paoli, uno dei più grandi autori e interpreti della canzone italiana, affiancata da uno dei più lirici e creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale come Danilo Rea.
Le canzoni più amate di Gino, da “Averti addosso” a “Il cielo in una stanza”, da “Vivere ancora” a “Perduti” passando per “La gatta” e “Come si fa”, insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita: “Canzone dell’amore perduto” e “Bocca di rosa” (strumentale) di De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Tenco e “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi. Nella track list, così come in scaletta live, anche “Non andare via” traduzione italiana della meravigliosa “Ne me quitte pas” che proprio Jacques Brel chiese di tradurre a Paoli e “Albergo a ore”, il commovente brano di Herbert Pagani.
Sarà il primo dei cinque concerti in programma per il Nbf 2013. Gli altri appuntamenti sono:
- il 28 agosto alle 21, presso l’auditorium San Domenico, Dado Moroni & Max Ionata in “Two for Duke”;
- il 29 agosto nella stessa location e sempre alle 21 Enzo Pietropaoli Quartet;
- il 30 agosto alle 21 il primo dei due concerti conclusivi nella location di piazza dei Priori con Nina Zilli e Fabrizio Bosso con “We love you”;
- il 31 agosto alle 21, sempre in Piazza dei Priori, il concerto conclusivo con gli Earth Wind & Fire Experience.
BLACK IN THE WOOD – Per chi ama la notte immancabile è l’appuntamento del 29 agosto dalle 24 in poi al Parco Gramaccioli di Vigne di Narni con i deejay Ralf – F.T.G. b2b Fabrizio Battazzi – LCDOT & CHECK-TS – MAX-P.
COOL MOVIMENT – E’ la grande novità di quest’anno. Un concorso dedicato interamente alle giovani proposte e un modo studiato dall’associazione Nbf e dal presidente Paolo Pegoraro per mettere in vetrina giovani talenti. ll vincitore del concorso avrà la possibilità di aprire il concerto finale del 31 agosto.
CONCORSO INSTAGRAM SHOOT ON #nbf15! – Immortala gli artisti, fissa le atmosfere, carpisci gli istanti del Narni Black Festival, postali su Instagram e partecipa al concorso che mette in palio 2 biglietti omaggio per il concerto finale.
WORKSHOP FOTOGRAFICO – Tre giorni di teoria e pratica curati da Andrea Boccalini (info e prenotazioni allo 06 8173765 o all’indirizzo email corsi@laplaca.it).
Il programma completo dell’evento musicale e le modalità di acquisto dei biglietti relativi ai vari concerti si possono consultare al sito www.narniblackfestival.it.