Innesta la retromarcia ed investe vigilessa che lo stava multando, olandese denunciato

Nei guai un olandese molto sbadato o molto scorretto (per usare un eufemismo). L’uomo non si è accorto della presenza dei varchi elettronici della Ztl, non si è accorto dei cartelli che vietano l’ingresso ai non autorizzati nel centro di Terni, ma soprattutto, afferma di non essersi accorto di aver quasi investito una vigilessa mentre questa lo stava multando.

Ieri mattina l’olandese in compagnia della moglie, è entrato nella Ztl, ha guidato fino a piazza San Francesco e lì è stato fermato da una pattuglia della polizia municipale. Una vigilessa ha cercato di spiegarli che non aveva il permesso di transitare lì, poi, mentre prendeva nota della targa del veicolo, l’automobilista ha inserito la retromarcia: solo per i riflessi pronti la vigilessa non è stata completamente investita, ma è stata comunque colpita dall’auto. Come se nulla fosse, l’olandese ha continuato la sua marcia, allontanandosi. Altri agenti della municipale hanno in breve tempo rintracciato e fermato l’olandese che, esprimendosi con difficoltà in lingua italiana, ha cercato di spiegare di non essersi accorto di nulla.

Per lui è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali (la vigilessa ha riportato lievi ferite curate in pronto soccorso).

Stampa