La nuova Chevrolet Cruze Station Wagon
La Chevrolet ha diffuso nuove informazioni e immagini della Cruze Station Wagon, che debutterà al Salone di Ginevra, in coincidenza con il leggero restyling che coinvolgerà l’intera gamma Cruze.
Caratteristiche. Il segmento delle wagon compatte in Europa è storicamente uno dei più interessanti per i costruttori e l’inedita variante della Cruze punta a offrire un prodotto caratterizzato da un buon rapporto tra spazio, qualità, dotazioni e prezzo. Lunga 4,67 metri, (contro i 4,51 della due volumi e i 4,59 della berlina), la Cruze SW offre un bagagliaio di 500 litri, ampliabili fino a 1.500 abbattendo il divano posteriore. Per tutte le versioni e carrozzerie è prevista l’introduzione di un frontale leggermente modificato, con gruppi ottici, fendinebbia e cerchi di lega nuovi. Inoltre, non mancheranno inedite combinazioni e finiture per gli interni, dove spicca il nuovo pulsante di accensione con sistema Keyless.
Motorizzazioni. Inoltre, a partire dall’estate si arricchirà anche la gamma dei propulsori. Ai già noti 1.600 e 1.800 a benzina e al 2.0 litri diesel, si aggiungeranno il nuovo 1.400 turbo a benzina e un inedito 1.700 a gasolio. Tutte le unità diesel e il piccolo turbo a benzina avranno di serie il sistema Start&Stop.
Equipaggiamento. Sugli allestimenti più lussuosi, inoltre, la rinnovata Cruze offre il sistema multimediale MyLink, gestito attraverso uno schermo touchscreen da 7 pollici, che permette di collegare il proprio smartphone e accedere a tutti i contenuti personali (rubrica, messaggi, musica e applicazioni) direttamente attraverso il software di bordo, per garantire la massima sicurezza al volante.
Fonte: Quattroruote