La nuova Chevrolet Cruze Station Wagon

La Chevrolet ha diffuso nuove informazioni e immagini della Cruze Station Wagon, che debutterà al Salone di Ginevra, in coincidenza con il leggero restyling che coinvolgerà l’intera gamma Cruze.

Chevrolet Cruze SW interni

Caratteristiche. Il segmento delle wagon compatte in Europa è storicamente uno dei più interessanti per i costruttori e l’inedita variante della Cruze punta a offrire un prodotto caratterizzato da un buon rapporto tra spazio, qualità, dotazioni e prezzo. Lunga 4,67 metri, (contro i 4,51 della due volumi e i 4,59 della berlina), la Cruze SW offre un bagagliaio di 500 litri, ampliabili fino a 1.500 abbattendo il divano posteriore. Per tutte le versioni e carrozzerie è prevista l’introduzione di un frontale leggermente modificato, con gruppi ottici, fendinebbia e cerchi di lega nuovi. Inoltre, non mancheranno inedite combinazioni e finiture per gli interni, dove spicca il nuovo pulsante di accensione con sistema Keyless.

Chevrolet Cruze SW retro

Motorizzazioni. Inoltre, a partire dall’estate si arricchirà anche la gamma dei propulsori. Ai già noti 1.600 e 1.800 a benzina e al 2.0 litri diesel, si aggiungeranno il nuovo 1.400 turbo a benzina e un inedito 1.700 a gasolio. Tutte le unità diesel e il piccolo turbo a benzina avranno di serie il sistema Start&Stop.

Equipaggiamento. Sugli allestimenti più lussuosi, inoltre, la rinnovata Cruze offre il sistema multimediale MyLink, gestito attraverso uno schermo touchscreen da 7 pollici, che permette di collegare il proprio smartphone e accedere a tutti i contenuti personali (rubrica, messaggi, musica e applicazioni) direttamente attraverso il software di bordo, per garantire la massima sicurezza al volante.

 

Fonte: Quattroruote

Stampa