Le accompagnava sul luogo di lavoro dietro compenso: arrestato chauffeur ternano delle prostitute

Uno chauffeur con una particolarità: le sue uniche clienti erano delle prostitute, che lo pagavano per essere accompagnate al loro “posto di lavoro”. L’uomo, un 57enne residente nella provincia di Terni, è stato fermato dai carabinieri della stazione di Civita Castellana, nel viterbese, lo scorso venerdì notte nell’ambito di un controllo del territorio contro lo sfruttamento della prostituzione.

Dai successivi accertamenti e dalle testimonianze fornite dalle prostitute, soprattutto di origini nigeriane, è emerso che il 57enne dietro pagamento in denaro accompagnava sistematicamente le giovanissime extra-comunitarie lungo la statale denominata “Ortana”.

Non è la prima volta che l’uomo svolgeva l’autista per prostitute, visto che dai precedenti penali a suo carico è emerso che, in passato, le forze dell’ordine lo avevano beccato a svolgere tale attività nel territorio ternano.

Il 57enne, durante il fermo, ha anche offeso ed ingiuriato i carabinieri. L’uomo a quel punto è stato arrestato e condotto presso il carcere di Viterbo dove rimane tutt’ora a disposizione dell’autorità giudiziaria con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, insieme a quella di oltraggio a pubblico ufficiale.

Stampa