Lotteria di beneficenza per Serena: raccolti 20 mila euro. Commossa videochiamata da Usa

Domenica il cinema comunale di San Gemini era stracolmo: sul grande schermo non era in programma la prima di un film da Oscar bensì una videochiamata con una comune ragazza e una lotteria di beneficenza per aiutarla. Per Serena Grigioni, trentenne costretta a volare in Usa per cercare una cura alla sua rara malattia (qui l’articolo), si è manifestata una solidarietà dilagante. Una solidarietà che potrebbe consentirle di affrontare la propria battaglia senza gravare in modo eccessivo sull’economia di famiglia.

Grazie alla vendita dei biglietti della lotteria (con tanti premi in palio messi a disposizione da alcune società di calcio e da molti sangeminesi e ternani) stati raccolti 20.700 euro che sono già a disposizione di Serena. Un bella cifra che i promotori giudicano “oltre le più rosee aspettative”.

Nel corso della videoconferenza Serena si è commossa più volte. Ha parlato di giornate dure ma anche della sua grande volontà di lottare. “Qui non si sta bene ma vado avanti e spero di tornare presto. Ringrazio tutti i ragazzi che hanno organizzato questo evento, tutte le persone che oggi stanno lì e che hanno partecipato e tutti quelli che hanno contribuito. Voglio tornare vincitrice per me, per la mia famiglia e per tutti voi”.

I promotori dell’evento sulla pagina Facebook “San Gemini tifa Serena” hanno commentato: “Oggi è stata una giornata che rimarrà impressa nella mente e nel cuore di molti di noi. Un pomeriggio traboccante di affetto, solidarietà e tanta tanta voglia di lottare tutti insieme. Parole per descrivere quali e quante emozioni hanno pervaso la sala durante la videochiamata non ce ne sono, così come non ce ne sono per ringraziare quanti hanno contribuito, in qualsiasi forma, alla splendida riuscita di questa giornata. Noi dal canto nostro possiamo solo ringraziavi con tutto il cuore ricordandovi che abbiamo vinto una battaglia, ma non ancora la guerra. Ragion per cui siamo già con la testa al prossimo evento, l’asta delle maglie di seria A. Ne abbiamo già 25 e delle altre sono in arrivo. Continuate a seguirci, vi aggiorneremo di continuo. Grazie ancora, siete fantastici”.

Stampa