Maratona di San Valentino, previsti duemila partecipanti. Amatori Podistica Terni: ”La città contribuisca”
Il coordinatore del C.O. Marcello Vettese afferma: “Un grande successo anche quest’anno sta arridendo questo appuntamento, che, a meno di venti giorni dal suo svolgimento, può presentare un incremento iscrizioni del 30%, ed una proiezione finale di 1500-2000 partecipanti. Gli atleti provengono da tutta Italia ma anche da: Francia, Germani, Slovacchia, America, Norvegia, Polonia, Marocco, Kenya, Belgio, Grecia, una significativa partecipazione che da bene l’idea di quanta strada abbia fatto questa manifestazione seppur soltanto alla terza edizione”.
In un comunicato gli organizzatori spiegano che “in un momento di grave crisi globale come quella che sta soffrendo attualmente la città di Terni e l’Italia tutta, con molta soddisfazione l’organizzazione pone all’attenzione della comunità ternana la bontà della proposta, una sottolineatura necessaria perché purtroppo alla città sta sfuggendo la grande occasione offerta da questo appuntamento. Un’attenzione che fortunatamente non è sfuggita ad altri importanti soggetti industriali come la ACEA S.p.A. che con il suo prezioso contributo ha permesso di organizzare questo appuntamento che ha necessità di importanti sostegni”.
Accorato l’appello degli organizzatori alla comunità ternana per sostenere in tutti i modi questo evento; sono state interessati gli alunni di alcune scuole per coinvolgerli in un progetto di partecipazione che siamo certi aiuterà gli stessi alunni a vivere nel giusto modo il fantastico universo dello sport attivo. E’ importante il coinvolgimento dei cittadini chiedendo loro di partecipare e di avere un pizzico di pazienza per qualche disagio dovuto alla chiusura temporanea al traffico di alcune strade interessate dalla corsa; o magari di unirsi mettendosi a disposizione dell’organizzazione per attività di volontariato e vigilanza lungo il percorso della maratona; Infine contribuire a sostenere l’evento acquistando i biglietti della “Lotteria della Maratona San Valentino” in vendita in molte edicole della città. In definitiva il gruppo organizzatore chiede di fare sistema intorno ad un appuntamento di vitale importanza per la nostra città quale è appunto la “Maratona di San Valentino”.
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.maratonadisanvalentino.it