Mercatini, pista del ghiaccio e tanto altro: presentato il programma degli eventi natalizi a Terni

E’ stato presentato, durante la prima riunione della cabina di regia, il programma degli Eventi Natalizi 2012 dalla Eventi S.r.l., che si era aggiudicata il bando dell’organizzazione, unitamente a quello della Notte Bianca. Saranno due le zone della città al centro delle iniziative ufficializzate ieri: piazza Tacito e piazza della Repubblica.

Piazza Tacito sarà intitolata Villaggio di luci, in quanto verranno installate delle particolari luminarie che faranno da contorno alla pista di ghiaccio, al centro della piazza e su delle piccole casette di legno, installate intorno alla pista, dove saranno esposti e venduti lavori d’artigianato. Piazza della Repubblica, invece, sarà intitolata il Villaggio di Babbo Natale, poiché ci sarà la presenza di alberi di Natale, renne e slitta. La novità di questa edizione sarà un trenino colorato che attraverserà il centro collegando le due piazze protagoniste dell’evento. A piazza Solferino e piazza Europa avranno luogo gli ormai classici mercatini di natale, che già da qualche giorno hanno aperto i battenti.

Infine, fino all’inizio del nuovo anno, il mese di dicembre sarà accompagnato da una serie di concerti: il primo avrà luogo l’8 dicembre: un coro gospel. A seguire, ogni sabato fino al 24, ci saranno altri concerti. Quello della vigilia di Natale sarà caratterizzato da musica classica e natalizia, che avrà luogo lungo la scalinata del teatro Verdi. Infine, nella notte del 31 dicembre ci saranno due concerti in piazza della Repubblica che saranno accompagnati, alla mezzanotte, dai classici fuochi d’artificio.

Stampa