Montecastrilli, Lega Nord: “La nostra candidata sindaco segna una svolta storica”

 A Montecastrilli sarà una corsa a tre per la poltrona di sindaco. Al primo cittadino uscente Fabio Angelucci si ricandida con la civica “Insieme per il bene comune”, di orientamento centrodestra si contrappone la lista civica “Montecastrilli siamo noi” con il giovane Emanuele Capradossi. I candidati consiglieri delle tre liste sono stati presentati nei giorni scorsi. Ma la vera sorpresa è la prima candidatura per un leghista, ovvero Sabina Accorroni: “Un risultato storico”, commentano dalla sede provinciale della Lega Nord.

Sabina Accorroni è nota in città, gestisce da molti anni una edicola a ridosso del centro storico di Montecastrilli, ha alle spalle impegni nel sociale e nella Pro Loco: “Quanto accaduto a Montecastrilli rappresenta una svolta importante e con risvolti tutti da capire sul panorama politico locale- spiegano dalla Lega Nord Terni- Noi infatti, non abbiamo aderito ad una lista civica, ma abbiamo deciso di correre  da soli”. Un lavoro sul territorio che ha portato a questa lista, la prima per un comune del ternano che non sia il capoluogo.

Solo in tempi recenti la Lega aveva avuto il proprio simbolo ed un proprio candidato in provincia di Terni per una elezione e con il consigliere Fiorini si è registrato il primo eletto ternano della Lega in una assise istituzionale pubblica. Per trovare invece l’ultimo candidato ufficiale ternano leghista ad una carica istituzionale nazionale bisogna andare indietro fino al 1996, quando nel collegio uninominale delle Politiche 1996, Tito Pescolloni sfidò senza successo Paolo Raffaelli (poi eletto) e Paolo Cicchini.

Stampa