MUSICA – 37ª Stagione Concertistica Associazione Filarmonica Umbra

Domenica 19 Febbraio alle ore 17:30, in occasione della 37ª Stagione Concertistica dell’Associazione Filarmonica Umbra, presso l’Auditorium Gazzoli (Sala Blu) si terrà il concerto del Trio des Alpes che eseguiranno musiche di Haydn, Martinu e Dvorak.

Tre interpreti di altissima levatura artistica hanno recentemente formato un trio internazionale che, come si evince dal nome, unisce l’Italia di Corrado Greco alla Svizzera di Mirjam Tschopp e Claude Hauri. Solcano sale illustri come la Wigmore Hall London, la Kosciuszko Foundation New York, e collaborano con grandi artisti come Semyon Bychcov e Anne-Sophie Mutter. Per la Filarmonica Umbra eseguiranno il famoso Trio di Haydn “all’ungherese”, un brano su temi popolari del compositore ceco Bohuslav Martinu, e per concludere uno dei capolavori di Dvorák, il Trio Dumky, una sorta di ballata elegiaca celebrativa di grandi eroi, un canto epico che ricorda le gesta dei cosacchi alla conquista della pace e della libertà.

Prima del concerto alle ore 16:15, presso la Sala Rossa dell’Auditorium Gazzoli, si svolgerà la conferenza “Dans la verte Bohème: percorsi sonori dal cuore d’Europa“, relatore Stefano Ragni, mentre alla fine del concerto ci sarà “Aperitivo con l’artista” presso il dA.Co. sito in via del Tribunale 9.

 

PROGRAMMA DI SALA

Stampa