MUSICA – 37ª Stagione Concertistica Associazione Filarmonica Umbra

Domenica 5 Febbraio alle ore 17:30, in occasione della 37ª Stagione Concertistica dell’Associazione Filarmonica Umbra, presso l’Auditorium Gazzoli (Sala Blu) si terrà il concerto del pianista Herbert Schuch che eseguirà musiche di Schöenberg, Mozart, Listz e Schubert.

Torna a Terni il trentaduenne pianista tedesco, vincitore del Concorso Casagrande nel 2004 ,del Concorso Internazionale di Londra e del Concorso Internazionale Beethoven di Vienna, che recentemente è stato invitato al Festival di Salisburgo e debutterà nella stagione 2011-12 tra l’altro al Louvre di Parigi e alla Konzerthaus di Vienna. Considerato ormai dalla critica mondiale uno dei talenti più affascinanti del pianismo attuale, già ospite nel 2005 e nel 2007 dell’Associazione Filarmonica Umbra, ha coinvolto il numeroso pubblico con la sua travolgente tecnica pianistica e con le sue raffinate scelte interpretative. Schuch eseguirà un programma che spazia da Mozart a Schöenberg e dedica la seconda parte a due capolavori schubertiani: la piccola Sonata in la maggiore e la Fantasia Wanderer.

Prima del concerto alle ore 17:00, presso la Sala Blu dell’Auditorium Gazzoli, si svolgerà un pre-concerto intitolato “Omaggio ad Alessandro Casagrande“, a cura degli allievi delle classi di pianoforte dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi” di Terni (Flavia Possamai, Maria Nausicaa Bova, Ilaria Macedonio, Arianna Bonatesta, Matteo Biscetti) che eseguiranno musiche di Casagrande.

Alla fine del concerto ci sarà “Aperitivo con l’artista” presso il dA.Co. sito in via del Tribunale 9.

 

PROGRAMMA DI SALA

Stampa