MUSICA – 37ª Stagione Concertistica Associazione Filarmonica Umbra

Domenica 8 Gennaio alle ore 17:30, in occasione della 37ª Stagione Concertistica dell’Associazione Filarmonica Umbra, presso l’Auditorium Gazzoli (Sala Blu), si terrà il concerto del Quartetto d’Archi Roma Classica, il quale proporrà musiche di Mendelssohn, Beethoven e Dvorak.

Il Quartetto d’Archi Roma Classica sono quattro artisti di fama internazionale, vincitori di importanti concorsi, collaboratori di alcune tra le più importanti realtà sinfoniche italiane e europee, attivi come solisti e cameristi, si incontrano in quartetto per presentare un meraviglioso programma tutto ottocentesco. I tre autori del programma hanno scritto per questo organico capolavori che in maniera differente hanno dato un contributo fondamentale al repertorio quartettistico; possiamo citare tra questi il famoso Quartetto “Americano” di Dvorak.

Prima del concerto alle ore 16:15, presso la Sala Rossa dell’Auditorium Gazzoli, si svolgerà la conferenza “Antonin Dvorak: Un europeo a New York“, relatore Dario Oliveri, mentre alla fine del concerto ci sarà “Aperitivo con l’artista” presso il dA.Co. sito in via del Tribunale 9.

 

PROGRAMMA DI SALA

Stampa