MUSICA – Ephebia Festival 2012
Si parte sabato 7 luglio con l’attesa sfida tra gruppi locali (Battle of the Bands) sul Cool Stage situato all’esterno dell’Anfiteatro. Dalle 20 in poi, si alterneranno sul Main Stage i PRIMIGENICA (Vincitori Battle of the Bands 2011) seguiti dai MAJAKOVICH, ai quali verrà consegnato il premio “Musica e Lavoro 2012” per consacrare un anno che li ha visti, tra l’altro, accompagnare gli Afterhours nel loro tour americano.
Toccherà poi a LO STATO SOCIALE, uno dei progetti più freschi, intelligenti e irriverenti in circolazione. Vengono da Bologna, macinano tutto ed il suo contrario risputandolo con groove elettronici, rime e melodie che ti si incollano al cervello. Dal vivo sono una forza della natura con oltre 100 date all’attivo ed un seguito in rapida crescita in tutta Italia. In conclusione i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION band dai suoni profondamente Blues, dall’attitudine Rock e che proporranno quella perfetta miscela di emotività e tecnica che da sempre li contraddistingue. Aftershow presso il Cool Stage con il live dei THE LOVELY SAVALAS.
Domenica 8 luglio giornata amarcord celebrativa della 15esima edizione dell’Ephebia Festival:
Nel pomeriggio sul Cool Stage il grande ritorno di band ternane di qualche anno fa (QUASAR, SLEGATAMENTA, DUNIA e DASAZERT) che sono tornate insieme appositamente in occasione del Festival. Sul Main Stage invece altre quattro band storiche ternane tutt’ora in attività a concludere questo omaggio al movimento musicale locale fortemente voluto dall’Associazione. I primi sul palco saranno i TV LUMIERE seguiti dagli UTO, gli ELaLIENO (supportati dai KICK OFF 3) e NARAYAN & THE AUSILIANS. Aftershow reggae con GILLO & BORN TO BE ROOTS sempre presso il Cool Stage.
Oltre all’area pub sarà presente un ristorante con prodotti tipici ternani.