Narni, nella notte furti in tre abitazioni. Una coppia si ritrova i ladri in camera da letto

Raffica di furti in abitazione nella notte tra lunedì e martedì a Capitone, piccola frazione del comune di Narni. Non si tratta di un fatto nuovo, ma la modalità adottata in questo caso lascia sorpresi: i ladri hanno infatti rubato oggetti nelle camere da letto mentre gli inquilini dormivano. Soprattutto attimi di paura per una giovane coppia che è stava svegliata da rumori e, dopo aver acceso la luce, si è trovata davanti tre sconosciuti. Lo riporta questa mattina un articolo di Cesare Antonini sul Corriere dell’Umbria.

I ladri sono entrati all’interno dell’abitazione forzando la finestra. Una volta dentro si sono diretti verso la camera da letto alla ricerca di soldi e oggetti preziosi. Mentre i delinquenti rovistavano all’interno della stanza la coppia stava dormendo ma ad un certo punto è stava svegliata dai rumori. Accesa la luce, i due si sono trovati di fronte tre uomini che a quel punto hanno deciso di darsi alla fuga, uscendo dalla porta principale.

Non è comunque l’unico caso di furto avvenuto nella stessa notte e con le stesse modalità. Sempre a Capitone i ladri sono infatti entrati all’interno di altre due abitazioni. In un caso sono entrati in camera da letto, anche in questo caso mentre gli inquilini dormivano, ed hanno portato via i soldi trovati sopra il comodino. Nell’ultimo caso, invece, i ladri hanno portato via i portafogli, preso quanto di valore vi era all’interno e poi abbandonati all’esterno, poco lontano dal giardino.

In tutti e tre i casi sono intervenuti i carabinieri di Narni per effettuare i rilievi del caso. Pare che in uno di questi i ladri abbiano lasciato tracce consistenti che potrebbero far risalire gli inquirenti alle loro identità. Intanto i residenti sono spaventati dagli ultimi furti che si sono verificati non solo a Capitone, ma anche nelle frazioni circostanti e chiedeno maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.

Stampa