Narni, dolcetto o scherzetto? Halloween fra le vie del centro per bambini e bambine

14esima edizione per la Festa di Halloween organizzata anche dall’Istituto Beata Lucia, servizio “Ludoteca e…dintorni”, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Sistema Museo, coop. Polis e delle scuole.

Martedì 31 ottobre dalle 17 alla ludoteca e al chiostro del Beata Lucia bambini e bambine dai 3 anni in su saranno i protagonisti di letture a tema, attività di trucca bimbi e del tradizionale giro per le case del centro storico per chiedere “dolcetto o scherzetto?”.

L’iniziativa sarà preceduta alle 16 e 15 dal percorso teatralizzato lungo le vie del centro storico intitolato “La leggenda di Hallo e Ween”. Il tragitto, organizzato da Sistema museo, avrà come inizio il museo di Palazzo Eroli e terminerà nella zona della ludoteca, portando i bambini alla scoperta del mito e delle antiche tradizioni celtiche e romane che hanno dato vita alla festa di Halloween.

Le attività della ludoteca sono riprese lunedì scorso e sono riservate a bambini dai 3 ai 10 anni. Per il mese di ottobre, ricorda il Beata Lucia, i locali sono aperti lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18 e 30. Dal 6 novembre invece l’apertura sarà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, sempre dalle 16 alle 18 e 30. In funzione anche quest’anno il “Piedibus”, il servizio di accompagnamento gratuito dei bambini dalla scuola alla ludoteca.

Stampa