Narni, il 27 Settembre presentazione della Magistrale in Scienze socioantropologiche per la sicurezza

Il Corso di laurea magistrale in Scienze socioantropologiche per l’integrazione e la sicurezza sociale e la piattaforma internet “MagistralMente” saranno presentati mercoledì 27 settembre 2017, nella Sala del camino di Palazzo Eroli, a Narni.

Tanti gli ospiti e le autorità che saranno presenti a questo atteso open day: alle ore 9.30 i saluti degli ospiti: Franco Moriconi, Rettore dell’ateneo, Francesco De Rebotti, sindaco di Narni, Massimo Curini, delegato per il polo didattico di Terni e di Claudia Mazzeschi, direttore del dipartimento di filosofia e scienze sociali, umane e della formazione.

Seguirà la professoressa Anna Martellotti, delegato per l’orientamento dell’università degli studi di Perugia, la quale presenterà “MagistralMente”, l’innovativo contenitore virtuale dedicato all’offerta formativa di secondo livello, creato con l’obiettivo di facilitare una scelta informata e consapevole da parte degli studenti provenienti dal primo livello di studi universitari. Una novità assoluta sarà rappresentata, per ciascun corso di laurea, da uno spazio-tesi, ovvero un ampio archivio di schede sintetiche di tesi magistrali realmente discusse, grazie alle quali le future matricole possono davvero capire il livello e la qualità degli studi realizzati nei vari corsi.

Concluderà la sessione inaugurale la professoressa Cristina Papa, quale coordinatrice del corso di laurea magistrale in Scienze socioantropologiche per l’integrazione e la sicurezza sociale, con la presentazione del percorso formativo.

La giornata proseguirà poi, alla casa del popolo (in via Mazzini) – Aula O.Fallaci, con due tavole rotonde:

ore 11.10 – “Allenarsi per il futuro. Idee e strumenti” con la presenza di: Gen. Antonio Badalucco, già direttore della scuola lingue estere dell’esercito), Tullio Camiglieri, responsabile relazioni esterne, Ast Terni e vicepresidente Confindustria Terni, Paolo De Biagi, prefetto di Terni, Gian Ludovico De Martino, già ambasciatore d’Italia a Baghdad e Camberra, oltre che ministro plenipotenziario e presidente del comitato interministeriale per i diritti umani presso il Ministero degli affari esteri, Paola Passalacqua, della soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell’Umbria, e del questore di Terni Antonio Messineo;

ore 12.15 – “Sintesi e suggestioni sulle discipline insegnate” con gli interventi di alcuni docenti del corso.

Stampa