Narni, Sara Zanier di Don Matteo sarà la Dama della Corsa all’Anello

Un volto popolare delle fiction arricchirà l’edizione 2016 della Corsa all’Anello. Sara Zanier, 33 enne attrice di Latina, nota al pubblico televisivo per il ruolo di Margherita, la fidanzata del capitano Giulio Tommasi in “Don Matteo”, sarà infatti la dama. L’attrice sfilerà pertanto in corteo per le strade del centro nella grande rievocazione storica del sabato sera che a lume di candela chiude la parte coreografica della rassegna narnese.

I terzieri si stanno già mobilitando per cucirle addosso un vestito. Confermata rispetto allo scorso anno un’altra presenza importante quella dello chef romano ma umbro d’adozione Giorgio Barchiesi in arte Giorgione, lanciato dal suo programma su Gambero Rosso tv. Giorgione sarà presente per tre giorni nelle “hostarie” narnesi.

Fra le altre novità dell’edizione l’inagurazione del Palazzo dei Priori, l’edificio storico che diverrà sede dell’ente corsa ed è stato assegnato ufficialmente dal comune in gestione a quest’ultimo. Per quanto riguarda i cavalli, 17 su 19 sono risultati idonei alla corsa, due dovranno essere nuovamente visitati. Fra questi saranno scelti poi i tre che si contenderanno il premio al Campo de Li Giochi.

Stampa