Narni Scalo, Giochi Studenteschi: in 360 alla finale di corsa campestre

Non è stata una finale fortunata per le scuole ternane, ma a Narni quella di stamattina è stata una vera e propria festa dello sport, con 360 ragazzi di 60 scuole secondarie di primo e secondo grado da tutta l’Umbria che si sono dai battaglia nella corsa campestre, che ha ufficialmente aperto i Campionati Studenteschi, promossi dal Coni e dal Miur. L’evento di corsa è stato organizzato con la collaborazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera ed è stato ospitato dal il Parco dei Pini di Narni Scalo.

Quattro le categorie di questa finale regionale: “cadetti”, “cadette” per le scuole secondarie di primo grado, “Allievi” ed “Allieve” per le scuole secondarie di secondo grado. Le scuole risultate prime classificate di ciascuna categoria si sono guadagnate di diritto l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà a Villanova in Friuli dal 12 al 14 aprile prossimi.

Per la categoria cadetti si è aggiudicato il primo posto l’istituto Cocchi-Aosta di Todi. Per le “cadette la vittoria è spettata invece all’istituto comprensivo S. Sisto di Perugia. Per le scuole secondarie di secondo grado, nella categoria Allievi ha ottenuto la vittoria la squadra del liceo scientifico Marconi di Foligno, mentre per le Allieve il gradino più alto del podio è stato occupato dal liceo scientifico Galilei di Perugia. Sono già in programma le fasi provinciali e regionali di calcio a 5, calcio, pallavolo, basket, atletica leggera, orienteering, badminton, arrampicata sportiva e nuoto.

Stampa