Neve e maltempo, stato di allerta fino a domattina nella provincia di Terni

E’ di nuovo allerta meteo: ci sono forti possibilità di ulteriori precipitazioni nevose, in provincia di Terni da stanotte fino a domani mattina. A riferirlo è la Provincia che sta proseguendo la propria attività per garantire sicurezza e percorribilità lungo tutte le strade del territorio provinciale, dove fino ad oggi sono state sparse oltre 400 tonnellate di sale.

L’attività dell’ente – spiega una nota di palazzo Bazzani – è svolta al’interno del coordinamento operativo viabilità, diretto dal prefetto Augusto Salustri e dalla Provincia con il dirigente alla viabilità, Francesco Longhi, e composto da Comuni, forze dell’ordine, Anas e Società Autostrade. Tale lavoro proseguirà anche nei prossimi giorni con particolare attenzione alle prossime 24-48 ore. Da mercoledì scorso il personale della Provincia è al lavoro con turni che coprono tutte le 24 ore.

Il maltempo – spiega sempre la Provincia – ha anche rischiato di fermare le produzioni all’Ast per le sopraggiunte difficoltà di transito dei camion verso la Calce San Pellegrino per l’approvvigionamento di materiali necessari al funzionamento degli impianti. Per evitare l’interruzione della produzione, la Provincia si è attivata per consentire di liberare la strada e far viaggiare i camion. Tale attività di supporto verrà garantita dall’amministrazione anche nel futuro.

Stampa