Neve, problemi di viabilità su tutte le strade provinciali di Terni. E45 e Somma bloccate

La nevicata di oggi sta creando molti disagi anche nella parte sud dell’Umbria. Chiusa al momento la superstrada E45 in direzione nord a causa di numerosi autoveicoli e mezzi pesanti di traverso sulla carreggiata perchè privi di catene o gomme termiche. Dal primo pomeriggio di oggi la circolazione è bloccata anche sulla Flaminia al valico della Somma tra Terni e Spoleto. Diversi automezzi in transito sono alle prese con i problemi creati dal fondo stradale scivoloso. Alcuni camionisti sono completamente bloccati a bordo dei loro tir, di conseguenza il traffico è fermo. I vigili del fuoco e alcuni volontari della Protezione Civile, stanno portando loro coperte e generi alimentari di prima necessità.

Il traffico è comunque molto rallentato su tutte le strade della provincia di Terni.

Rallentamenti per nevicate intense – riferisce l’Anas – si registrano anche nel tratto della statale tra Terni e Otricoli e sugli Appennini tra Gualdo Tadino e Foligno.

Forti precipitazioni nevose interessano anche la statale 675 umbro-laziale da Terni a Orte e la 79 Ternana fino al confine laziale, dove il traffico è rallentato. Intense nevicate causano rallentamenti anche sulla 685 delle Tre Valli Umbre tra Spoleto e Norcia.

L’Anas raccomanda di mettersi in viaggio con catene a bordo o pneumatici da neve e invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico sono disponibili attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico Pronto Anas 841.148.

Stampa