Neve, tornano percorribili tutte le principali strade in provincia di Terni, anche la Somma

Sono tornate percorribili a tutti i mezzi le principali strade della provincia di Terni, anche la Flaminia nei pressi del valico della Somma, interdetta al transito da ieri. Al momento non si registrano problemi alla viabilità.

Sono andati avanti per tutta la giornata gli interventi previsto dal piano anti-neve del Comune di Terni, coordinati dall’ufficio protezione civile. In particolare – riferiscono da palazzo Spada – si è lavorato sulla viabilità a maggior traffico e su quella collinare, ma anche sulle vie urbane, insieme all’Asm e a squadre di volontari per liberare dal ghiaccio soprattutto i passaggi pedonali. Inoltre sono stati eseguiti numerosi interventi per mettere in sicurezza alcuni alberi tagliando i rami piegati dal peso della neve.

Maggiori difficoltà per la circolazione sono state riscontrate nelle strade periferiche. In giornata erano stati segnalati problemi sulle strade che conducono a Colle dell’Oro, Perticara, Miranda, Narni, Itieli, Nera Montoro, Cesi ed in generale sulle strade secondarie ed in pendenza. A rallentare le operazioni della protezione civile c’era stato il guasto di alcuni mezzi spazzaneve e le scorte di sale esaurite.

A Terni è stata emanata un’ordinanza che dispone la chiusura a tempo indeterminato dell’area turistica della cascata delle Marmore, a causa del ghiaccio e della neve che creano condizioni di rischio per i visitatori nei sentieri attrezzati e nei piazzali inferiore e superiore.

Stampa