Nike+ SportWatch GPS Tom Tom
Dopo averlo presentato e visto al CES di Las Vegas finalmente esce sul mercato il 16 Luglio 2011 una novità rivoluzionaria creata per chi ama la corsa, il Nike+ SportWatch GPS Tom Tom.
Apparentemente un orologio dal design sportivo e lineare in realtà, un innovativo sistema tecnologico di supporto per gli atleti. Durante la corsa, il dispositivo GPS riceve dal Nike+ sensor applicato alla scarpa tutte le informazioni sulla posizione, il tempo, la distanza, l’andatura, le calorie bruciate e le mostra sullo schermo all’ atleta. Con soli tre pulsanti e un Tap – Screen per la navigazione il Nike+ SportWatch GPS Tom Tom permette una completa e semplice personalizzazione dell’ esperienza sportiva attraverso funzioni quali effetti sonori, sfide motivazionali, promemoria sui tempi, le distanze e molto altro ancora.
Inoltre collegando l’orologio al Mac o al pc attraverso una porta usb si attiva una connessione diretta con il sito www.nikeplus.com, la community di corsa più seguita al mondo con oltre 4 milioni di iscritti, grazie al quale il runner potrà avere accesso ad un ampio catalogo di percorsi e corse registrati da Nike e pubblicato dagli altri utenti. Oltre a questo, l’orologio consente di accedere ad una serie di elementi che lo rendono unico e indispensabile come l’ identificazione di record personali o i promemoria, che compaiono dopo 5 giorni nel caso in cui una corsa non sia stata registrata.
” Nike+ SportWatch GPS Tom Tom è un prodotto davvero rivoluzionario, che testimonia ulteriormente il nostro impegno nel fornire a tutti gli atleti grande motivazione e gli strumenti necessari per migliorarsi sempre di più “, spiega Stefan Olander, VP di Nike Digital Sport.
Il prezzo di Nike+ SportWatch GPS Tom Tom è di circa 199€ e acquistabile sui siti www.tomtom.com, www.nikestore.com e presso i Nike Store.
Fonte: Tecnozoom