Novara-Ternana 1-1: Tesser supera la sfida con la ex squadra
Secondo pareggio consecutivo per la Ternana, dopo quello ottenuto sabato scorso al Liberati contro la Virtus Lanciano. Al “Piola” di Novara finisce 1 a 1 con il vantaggio iniziale rossoverde di Gavazzi, al 13’ del primo tempo, e il pareggio immediato, un minuto dopo, ad opera di Sansovini.
Continua ad allungarsi la striscia di risultati utili consecutivi per i rossoverdi, che dura ormai da fine dicembre. Anche quest’oggi la Ternana di Tesser esce indenne dal difficile campo piemontese del Novara, conquistando un prezioso punto. Infatti, per la 31esima giornata del campionato di serie B, le fere erano ospiti della formazione allenata dal tecnico Aglietti, forte della vittoria maturata sabato contro il Carpi. Ed era soprattutto la partita che segnava il ritorno di Attilio Tesser a Novara, squadra che l’allenatore ha portato dalla serie C alla serie A.
Una prima frazione di gioco ricca di emozioni e di gol quella che si è vista al Piola, soprattutto nei primi 15 minuti. Infatti, al 13’, la Ternana passa in vantaggio grazie ad una preciso destro di Gavazzi. Il pareggio arriva un minuto dopo: ci pensa Sansovini, di destro, a trafiggere Brignoli. Il Novara tra il 25’ e il 31’ ha due occasioni per passare in vantaggio ma, prima Lazzari e poi Sansovini, non inquadrano lo specchio della porta. L’ultima occasione è del Novara al 40’ con Manconi, ma la conclusione ravvicinata viene respinta di piede da Brignoli. Nel secondo tempo si è registrato il predominio nel Novara e poche azioni degne di nota; in particolare un tiro ravvicinato di Lazzari al 62’, che si infrange su Rispoli, e un’occasione mancata di Avenatti all’85’.
Un pareggio che, in fondo, accontenta tutte e due le squadre, in particolar modo i rossoverdi vista la situazione di classifica, non certo brillante, del Novara. La Ternana scenderà nuovamente in campo sabato prossimo, in trasferta allo “Scida”, contro il Crotone vittorioso questa sera a Lanciano.