Nuovo centro sportivo della Ternana: approvata variante al Prg, via libera alla realizzazione

L’ultimo step si è concluso ieri con l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio comunale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica, Marco Malatesta, della variante parziale al Prg per la realizzazione del centro sportivo della Ternana Calcio tra strada di Santa Filomena e via XX settembre.

Oltre all’atto, che era già passato all’unanimità in prima commissione, il Consiglio comunale ha anche approvato un atto d’indirizzo con il quale impegna il sindaco e la giunta “a far dimensionare lo spazio dell’area di santa Filomena in modo tale da consentire la realizzazione di un numero adeguato di parcheggi, oltre quelli previsti dallo standard delle norme di Prg e per migliorare le dotazioni territoriali di servizio agli impianti”. Nell’atto si chiede anche “di verificare, di concerto con la Ternana Calcio, la fattibilità e la sostenibilità economica di un attraversamento ciclo-pedonale sul fiume Nera” in grado di collegare il centro sportivo con l’area del Liberati.

“Il Comune – ha dichiarato l’assessore Malatesta – ha finito il suo lavoro, adesso sta alla Ternana fare la sua parte. La commissione ha opportunamente corredato la delibera di un atto d’indirizzo che tende a migliorare l’intervento”. Ora non resta che aspettare di vedere l’inizio dei lavori del nuovo centro e il suo completamento (qui l’articolo con le foto del progetto).

Stampa