Nuovo centro sportivo della Ternana, le foto del progetto definitivo

Un paio d’anni e potrebbe diventare realtà. Il progetto del nuovo centro sportivo della Ternana si avvia ad entrare nell’iter di approvazione e tra qualche mese potrebbero partire i lavori. Nel frattempo le foto del progetto definitivo realizzato dallo studio associato di architetti Planning, rendono bene l’idea di ciò che sorgerà tra ponte Allende, strada Santa Filomena e via XX settembre, in un’area di 46 mila metri quadrati.

GALLERIA DI FOTO DEL PROGETTO DEFINITIVO DEL NUOVO CENTRO SPORTIVO DELLA TERNANA:

Uno degli ingegneri che ha lavorato al progetto, Fausto Natali, conferma che una volta terminato l’iter di approvazione (che dovrebbe richiedere ancora qualche mese), i lavori potrebbero concludersi nel giro di 18-24 mesi e che i costi dovrebbero superare i 4 milioni di euro. Costi dovuti ad “un’architettura non banale, ricercata, che si pone l’obbiettivo di divenire un esempio”. D’altra parte, spiega ancora Natali, “le società di calcio hanno sempre più la propensione a valorizzare la primavera, c’è un’attenzione crescente su questo aspetto. La Ternana con questo progetto anticipa molte società”.

Il nuovo centro sportivo sarà caratterizzato da un grande fabbricato che “sarà il cuore del centro sportivo”. Nella struttura troverà spazio una foresteria da 60 posti letto, una zona dedicata alla ristorazione, una per il soggiorno, una palestra, una piscina per uso riabilitativo, una zona occupata dall’amministrazione della società. Infine due campi da calcio, spogliatoi e due tribune da 350 posti.

Stampa