Ondata di furti a Terni e San Gemini: 7 appartamenti svaligiati. A Marmore controlli dei vigili

Sette appartamenti svaligiati tra il centro di Terni, Borgo Rivo e San Gemini. E’ il bilancio di un’ondata di furti avvenuta nella notte tra lunedì e martedì nel comprensorio ternano.

I ladri, secondo quanto riferito dal Giornale dell’Umbria, si sono intrufolati all’interno delle abitazioni scardinando porte e finestre ed agendo, poi, in maniera indisturbata. Tutti gli appartamenti sono stati ripuliti. L’amara scoperta è stata fatta l’indomani del furto dai proprietari delle abitazioni che hanno poi presentato denuncia a carabinieri e e polizia.

Proprio le forze dell’ordine, in merito al crescente fenomeno dei furti, raccomandano alcune precauzioni: non lasciare la casa priva di sistemi di sicurezza, non lasciare la posta all’interno delle cassette per molto tempo, non essere abitudinari nella vita quotidiana e non aprire mai a persone sconosciute.

Per quanto riguarda i furti nella frazione di Marmore che nelle ultime settimane hanno suscitato allarme tra i residenti (qui l’articolo), il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo ha disposto la presenza di un vigile urbano in servizio durante il pomeriggio, insieme ad una pattuglia che opererà nelle ore notturne durante il fine settimana. Il compito della polizia municipale di Terni, in questo caso della terza sezione territoriale, sarà quello di aumentare il controllo della zona e di intensificare la prevenzione.

Stampa