Otricoli, aperto il nuovo centro di raccolta rifiuti

Questa mattina Asm Terni, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Otricoli e Calvi dell’Umbria, ha inaugurato il nuovo centro comunale di raccolta rifiuti che è ubicato in località San Pietro di Otricoli e che andrà a servire il territorio dei due comuni ternani.

L’apertura del Ccr è avvenuta alle ore 11, alla presenza di Lucia Raffaella Palma, commissario straordinario del Comune di Otricoli, Guido Grillini sindaco del Comune di Calvi dell’Umbria, Carlo Ottone presidente Asm Terni S.p.A. e Andrea Disanto di Ati4 Umbria. C’erano inoltre alcune scolaresche del territorio al fine di sensibilizzare i più piccoli all’importanza della raccolta differenziata.

Nei due comuni in questione, Otricoli e Calvi dell’Umbria, la raccolta differenziata porta a porta è stata avviata da Asm da alcuni mesi ed attualmente ha raggiunto percentuali superiori al 65%.

Nel nuovo centro comunale di raccolta di San Pietro di Otricoli, potranno essere conferiti rifiuti differenziati di tutti i cittadini dei due Comuni di competenza ed anche quelli delle utenze non domestiche, con il limite dei 30 chilogrammi per le aziende.

Nel nuovo centro di raccolta, oltre alle canoniche frazioni come plastica, carta e cartone, vetro, alluminio e organico, si potranno conferire anche molti tipi di rifiuti, come ad esempio tutti gli olii vegetali e animali, tutti i tipi di ingombranti come suppellettili, divani, tavoli. Sarà possibile portare tutti i tipi di RAEE, sia grandi che piccoli, come frigoriferi, lavastoviglie, phon e altro. Si potranno conferire le vernici, i pneumatici, i medicinali scaduti, le pile e batterie, i tubi al neon, i rifiuti inerti e altro. Come per tutti i Ccr, anche in questo nuovo di Otricoli/Calvi, si potrà usufruire degli sconti sulla Tari attraverso la propria tessera sanitaria.

L’apertura del nuovo Ccr è prevista nei giorni di: Lunedì, dalle ore 8 alle ore 12; Giovedì, dalle ore 14 alle ore 18; Sabato, dalle ore 8 alle ore 12.

Per maggiori informazioni sarà possibile consultare il sito di Asm Terni e il sito www.unviaggiochiamatoambiente.it

Stampa