Otricoli, aperto il nuovo centro di raccolta rifiuti
Questa mattina Asm Terni, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Otricoli e Calvi dell’Umbria, ha inaugurato il nuovo centro comunale di raccolta rifiuti che è ubicato in località San Pietro di Otricoli e che andrà a servire il territorio dei due comuni ternani.
L’apertura del Ccr è avvenuta alle ore 11, alla presenza di Lucia Raffaella Palma, commissario straordinario del Comune di Otricoli, Guido Grillini sindaco del Comune di Calvi dell’Umbria, Carlo Ottone presidente Asm Terni S.p.A. e Andrea Disanto di Ati4 Umbria. C’erano inoltre alcune scolaresche del territorio al fine di sensibilizzare i più piccoli all’importanza della raccolta differenziata.
Nei due comuni in questione, Otricoli e Calvi dell’Umbria, la raccolta differenziata porta a porta è stata avviata da Asm da alcuni mesi ed attualmente ha raggiunto percentuali superiori al 65%.
Nel nuovo centro comunale di raccolta di San Pietro di Otricoli, potranno essere conferiti rifiuti differenziati di tutti i cittadini dei due Comuni di competenza ed anche quelli delle utenze non domestiche, con il limite dei 30 chilogrammi per le aziende.
L’apertura del nuovo Ccr è prevista nei giorni di: Lunedì, dalle ore 8 alle ore 12; Giovedì, dalle ore 14 alle ore 18; Sabato, dalle ore 8 alle ore 12.
Per maggiori informazioni sarà possibile consultare il sito di Asm Terni e il sito www.unviaggiochiamatoambiente.it