Perugia-Ternana 2-2: rossoverdi rimontano due volte. Scoperti sassi destinati a bus tifosi ospiti
Nel secondo tempo sono nuovamente i perugini a passare in vantaggio al 18′, con la marcatura siglata su rigore da parte di Falcinelli. La Ternana non si arrende e agguanta nuovamente il Perugia con il gol di Avenatti, arrivato al 35′ grazie ad un assist di Faletti.
Un pareggio che non scontenta nessuno e che per i rossoverdi significa un punto prezioso. Nel prossimo turno la Ternana giocherà in casa contro il Catania, sabato alle ore 15.
Aggiornamento ore 18,45: Nel corso dei controlli preventivi la polizia ha scoperto alcuni mucchi di sassi che, secondo gli investigatori, erano stati preparati dai tifosi biancorossi per poi essere lanciati contro i tifosi della Ternana. Nel corso della giornata non si sono poi registrati contatti tra i sostenitori delle due squadre o problemi di ordine pubblico.
I sassi sono stati individuati prima della partita lungo una delle strade che avrebbero percorso i 17 autobus con i tifosi della Ternana per arrivare allo stadio. Erano stati prelevati dalla massicciata della vicina ferrovia e nascosti tra la vegetazione. La Digos, insieme a personale del Comune, li ha trovati durante la bonifica delle aree. Contro l’autobus dei giocatori della Ternana, all’arrivo al Curi, sono stati lanciati due fumogeni. Per quanto riguarda l’ordina pubblico, non c’è nient’altro da segnalare. Al termine dell’incontro i tifosi hanno lasciato lo stadio senza problemi.
Aggiornamento ore 19,35: Nel corso dei controlli preventivi all’interno dello stadio Curi, la Digos ha trovato anche alcuni striscioni dal contenuto provocatorio nei confronti della Ternana. Erano all’interno di uno stanzino e sono stati presi in consegna dalla polizia che ha avviato accertamenti.
Il questore di Perugia, Carmelo Gogliotta, ha commentato: “Abbiamo governato e gestito nel migliore dei modi l’ordine e la sicurezza pubblica”. Ha citato “la collaborazione di tutte le forze di polizia e degli altri organismi impegnati nella gestione dell’ordine pubblico, a Perugia e a Terni”. Per il questore “è stato ottenuto un risultato importante. Il derby è stato infatti nuovamente disputato a porte aperte e in uno stadio gremito. Il messaggio è che si può fare tanta strada insieme”.