Terni, sabato 5 agosto a Piediluco c’è il Triathlon sprint
E’ prevista per domani, sabato 5 agosto, la terza edizione del Triathlon sprint di Piediluco (Terni).
La gara, che prenderà il via alle ore 17, prevede le classiche distanze di 750 metri di nuoto, 20 chilometri in bici e 5 di corsa.
Previsti lungo le sponde del lago 250 tra i più grandi atleti nazionali ed internazionali della disciplina, fra cui il ternano Sandro Maria Crocelli.
Oltre 500 presenze previste per il weekend, un tutto esaurito per le strutture ricettive e, come ormai da tradizione, il solito occhio alla solidarietà: dopo la raccolta fondi per amatrice della scorsa edizione quest’anno la raccolta sarà destinata alla pro Loco di Campi di Norcia, presa a riferimento come modello per la forza e la capacità dimostrate nel voler rilanciare le attività di ripresa del luogo colpito dal terremoto.
L’evento ricordiamo, è organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Circolo Canottieri Piediluco, ed è consentita l’iscrizione e la partecipazione alla gara anche ad atleti non in possesso di tessera agonistica valida, tramite la sottoscrizione diretta di un tesseramento giornaliero rilasciato dalla Federazione Italiana Triathlon (FITRI), con validità limitata alla singola manifestazione. Gli atleti che intendono usufruirne devono presentare idonea certificazione medica agonistica specifica per il Triathlon.