Polizia provinciale: uomini e mezzi impegnati nella campagna antincendi

Gli incendi che hanno devastato nei giorni scorsi il comprensorio provinciale ternano, oltre ai mezzi dei vigili del fuoco e delle forze armate, ha visto l’impegno anche dei mezzi della polizia provinciale di Terni, in seguito all’ordinanza emessa dalla prefettura di Terni in merito alla campagna antincendio.

Gli uomini della polizia provinciale di Terni durante le fasi di spegnimento di un incendio

Un lavoro importante che gli agenti stanno portando avanti con dedizione e impegno e che si è espletato nei giorni scorsi nel supporto alle attività di spegnimento dei vari gravi focolai scoppiati in molte zone del territorio provinciale. Nell’incendio di Nera Montoro, con la rimozione, tra le altre iniziative, di tre auto parcheggiate a Cammartana che altrimenti sarebbero state distrutte dal fuoco, la gestione della viabilità lungo le strade principali e la collaborazione stretta con i vigili del fuoco e tutte le altre forze addette alla sicurezza ed impegnate nelle operazioni di spegnimento. Altre attività hanno riguardato il resto degli incendi, tra cui quelli di Acquasparta, di Amelia e lungo la Somma. Attualmente oltre dieci uomini e diversi mezzi presidiano infatti il territorio provinciale svolgendo attività di prevenzione, controllo e supporto nell’eventualità che possano scoppiare altri incendi.

“L’impegno della Polizia provinciale  – dichiarano gli assessori competenti Filippo Beco e Fabrizio Bellini – è aumentato in questo periodi estivo a causa degli incendi, ma durante tutto l’anno l’attività del corpo è costante e qualificata. Si tratta di un lavoro che a come primo obiettivo la sicurezza del territorio e dei cittadini e la vicinanza alle nostre comunità provinciali”.

Stampa