Presentata in Provincia la festa ”Terni festeggia le Fere” per la promozione della Ternana in B

Presentata questa mattina a Palazzo Bazzani il programma della festa per la promozione in serie B della Ternana Calcio in programma domenica 20 maggio. Erano presenti il presidente della Provincia Feliciano Polli, l’assessore allo Sport del comune di Terni Renato Bartolini, il presidente della Fondazione Carit Mario Fornaci, il presidente della Ternana Francesco Zadotti, il presidente del Coni Umbria Valentino Conti, il presidente dell’ente Cantamaggio Omero Ferranti e il regista Folco Napolini.

In senso orario in alto da sinistra: Sara Benci, Camilla Ferranti, Luca Marchetti e Dario Ballantini

“Terni festeggia le Fere” è il titolo della serata che vedrà partecipi tutti i calciatori rossoverdi e i vertici della società. Condurranno la festa i giornalisti di Sky, il ternano Luca Marchetti e Sara Benci con la partecipazione del comico di Striscia la Notizia Dario Ballantini, l’attrice ternana Camilla Ferranti e lo speaker ufficiale della squadra rossoverde Enzo Racioppa. Nel presentare la festa il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli ha rivolto un sentito ringraziamento alla Ternana, al presidente Zadotti e al patrono Longarini.

Manifesto della festa per la promozione della Ternana "Terni festeggia le Fere"

“La vittoria del campionato – ha detto Polli – è frutto di un gioco di squadra in senso ampio che dimostra l’attaccamento della città alla Ternana e la collaborazione fra i vari soggetti, una collaborazione – ha detto il presidente – sulla quale puntiamo molto anche per il futuro. La festa – ha proseguito il presidente della Provincia – è un modo fresco e originale per sottolineare lo straordinario risultato ottenuto e che deve rappresentare anche uno slancio per il futuro, legando ancora più saldamento società, tifosi, città e territorio provinciale”.

L’assessore Bartolini ha ringraziato la Ternana e la lungimiranza di Zadotti ed ha ricordato che “dopo anni travagliati finalmente si celebrano risultati importanti che riavvicinano società e città”. “Siamo orgogliosi del lavoro svolto – ha detto il presidente della Ternana Zadotti – c’abbiamo messo tanto impegno e tanto rigore e su questa strada proseguiremo grazie anche al supporto della città e dei tifosi”. Il presidente della Fondazione Carit Fornaci ha elogiato al Ternana ed ha auspicato che la vittoria sia ben augurante anche per altri risultati non solo sportivi.

Stampa