Primarie Partito Democratico, Pd Terni si schiera con Bersani, prima iniziativa di sostegno

Le primarie del Partito Democratico, da cui emergerà il candidato premier del centro sinistra alle prossime elezioni, hanno già messo in moto migliaia di segreterie in tutta Italia. A Terni il Pd appoggerà Pierluigi Bersani e già per questo venerdì (28 settembre) ha organizzato un’iniziativa: alle ore 18:00 presso l’Hotel Valentino sarà presente Tommaso Giuntella, membro del comitato nazionale delle primarie per Bersani. In quell’occasione prenderà vita un comitato cittadino a sostegno della candidatura Bersani.

Il Pd invita a partecipare “tutti coloro che intendono condividere l’impegno del segretario verso questo importante obiettivo in un momento complesso come quello che sta attraversando il nostro paese. Il compito delle primarie – afferma una nota del Pd di Terni – dovrebbe essere proprio questo; non declinare equilibri e pesi interni, per assumere posizioni di vantaggio o rendite di corto respiro, ma dare al Partito Democratico ed alla coalizione di centrosinistra un profilo di governo, un’agenda che sappia coniugare quanto di virtuoso fatto in questi ultimi mesi dal governo Monti, preservando alcuni risultati raggiunti, con la giusta dose di cambiamenti in termini di giustizia sociale, di uguaglianza ai blocchi di partenza dei suoi cittadini, di diritti collettivi ed individuali”.

“Un percorso che sappia in fin dei conti – conclude la nota – far emergere l’inevitabilità di una scelta; se veramente vogliamo guidare il paese e dare una prospettiva ad una società che ha necessità di maggiore dinamismo, di cambiamento e di un nuovo sistema di opportunità per i propri cittadini”.

Aggiornamento ore 12: in seguito a questo articolo, la segreteria del Pd di Terni ha precisato che, “al di la delle posizioni dei singoli, segretari compresi, non si schiererà a fianco di nessuna candidatura per le primarie in quanto non è suo compito né quello dell’assemblea comunale che lo rappresenta. La struttura del partito cittadino sarà, in ogni caso, a disposizione di tutti i comitati che si formeranno a sostegno delle varie candidature espressione del PD”. Non c’è quindi un endorsement ufficiale nei confronti di Bersani come poteva invece sembrare dal comunicato stampa.

Stampa