Provincia di Terni: Di Girolamo è il nuovo presidente. I consiglieri eletti

Il risultato era scontato: Leopoldo Di Girolamo è il nuovo presidente della Provincia di Terni. Questa mattina è terminato lo spoglio delle elezioni: il sindaco di Terni ha ottenuto il 73% dei voti, mentre il suo sfidante, Giorgio Cocco, si è fermato al 27%.

Questi i nuovi consiglieri provinciali eletti per il centrosinistra: Giampiero Lattanzi, Sandro Piermatti, Riccardo Maraga, Leonardo Grimani, Giuseppe Germani, Marco Rosati e Francesco De Rebotti. Questi i nuovi consiglieri provinciali eletti per il centrodestra: Manuela Beltrame, Sergio Bruschini ed Emanuele Pasero.

Aggiornamento ore 17,45: Queste le percentuali definitive ottenute dai due candidati alla presidenza della Provincia di Terni: Leopoldo di Girolamo 65,81%, Giorgio Cocco 34,18%.

Queste le prime dichiarazioni del neopresidente Di Girolamo: “Rinnovata attenzione al territorio, sostegno ai Comuni e alle realtà locali in una logica di sussidiarietà e di sviluppo di politiche di area vasta che sappiano accompagnare i processi di cambiamento in atto in senso positivo. Prendo il testimone – ha detto il nuovo presidente – dopo un lavoro importante e rigoroso fatto in questi anni. Sono molte le sfide che abbiamo di fronte, a cominciare dalle riforme in atto, dall’obiettivo di garantire servizi sempre più di qualità ai cittadini e con la necessità che il governo affidi sicurezza ai bilanci delle Province”.

Stampa