Pugili di Serse sfrattati: la Provincia di Terni concede tre settimane per trasferire la palestra altrove

Tre settimane di tempo per sgomberare i locali posti al di sotto dell’istituto scolastico Geometri di Terni. E’ questo l’ultimatum dato dalla Provincia di Terni alla palestra Serse dove attualmente i pugili del Boxing Team Terni vengono allenati dall’ormai storico mister di pugilato Artaserse Conti.

La decisione di Palazzo Bazzani arriva in merito al fatto che i locali, di sua proprietà, attualmente occupati dagli atleti, verranno utilizzati per archiviare i materiali del Provveditorato agli studi che proprio all’istituto scolastico Geometri avrà la sua nuova sede. In alternativa, la Provincia ha proposto lo spostamento dell’attuale palestra presso la sede di Pentima ma il mister Artaserse non ci sta e dalle pagine del Messaggero riferisce: “Non andremo via fino a quando non ci sarà dato un altro posto. La scelta della Provincia è incomprensibile”.

Sulla stessa linea di pensiero del famoso allenatore, è il presidente della Boxing Team Terni, Massimo Capponi, che dichiara: “Non andremo via dall’oggi al domani, questo sia chiaro. Speriamo di trovare una soluzione condivisa. In quei locali sono cresciuti due campione del calibro di Trotta e Deidda e fare finta di niente non sarebbe elegante. Comunque la Boxing Team Terni non finirà certo con il trasloco”. Di atleti, come riferisce il presidente, ne ha sfornati tanti la palestra del Geometri, e proprio uno di loro, Vasco Schiarea, che in passato è stato suo allievo ed ora lo aiuta ad allenare le giovani leve, si schiera al fianco del suo vecchio mister: “ Non è giusto quello che stanno facendo, così si distrugge un museo storico del pugilato ternano. I pugili che sono passati in quella palestra hanno ottenuto risultati inaspettati anche grazie all’impegno di Serse che non è solo un bravo allenatore, ma anche una persona capace di comunicare con i ragazzi e di tirarli fuori dai guai quando ne hanno bisogno”.

Stampa