Ruba abbigliamento in un negozio di Leclerc, arrestato ed espulso giovane rumeno recidivo
Il giovane, 20 anni, rumeno, in Italia senza fissa dimora, è stato accompagnato in questura, dove è stato identificato. S.I.N., era già stato arrestato e condannato per gli stessi reati il 30 aprile scorso. In quell’occasione, per eludere le barriere antitaccheggio aveva utilizzato una busta foderata con carta stagnola (https://ternioggi.it/ruba-200-euro-di-profumi-con-borsa-schermata-con-carta-stagnola-giovane-rumeno-arrestato). Il 2 maggio era stato scarcerato proprio dal carcere di Sabbione.
Nella tasca dei pantaloni del ladro, gli agenti hanno trovato anche una pinza d’acciaio che sarebbe servita per staccare le placche antitaccheggio e altra carta stagnola.
Nel processo per direttissima di ieri mattina, S.I.N. è stato condannato a 5 mesi e 10 giorni di reclusione e a 150 euro di multa, ma la pena è stata sospesa e l’uomo è quindi tornato in libertà. Al suo ritorno dal Tribunale è stato però accompagnato all’Ufficio Immigrazione dove gli è stato notificato un ordine del questore: dovrà lasciare l’Italia entro 30 giorni e non potrà farvi ritorno per i prossimi cinque anni.