Rubano merce in negozi di Terni per spedirla e venderla in patria: tre rumeni denunciati

Articoli di abbigliamento, profumi, e liquori svaligiati da vari esercizi commerciali di Terni per poi essere rivenduti nella loro madrepatria. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri della stazione di Papigno ai danni di 3 cittadini rumeni nella tarda mattinata di ieri.

I militari, durante un controllo alla circolazione, hanno fermato i tre a bordo di un auto con targa straniera in zona Valenza. Durante la perquisizione del veicolo hanno rinvenuto a bordo del mezzo svariati articoli di abbigliamento, profumeria e liquori rubati poco prima ad un esercizio commerciale del centro città. Dopo la perquisizione dell’auto e la scoperta della refurtiva, i carabinieri si sono diretti presso l’abitazione dei rumeni per eseguire un ulteriore controllo. All’interno del domicilio, situato nella stessa zona in cui sono stati fermati, i militari hanno trovato una notevole quantità di articoli di abbigliamento, liquori e profumi, ancora etichettati, portati via da vari negozi della città attraverso la rimozione del meccanismo antitaccheggio. Merce dal valore complessivo di di circa 6 mila euro.

Secondo i carabinieri gli articoli erano in procinto di essere spediti in Romania per essere rivenduti ad un prezzo minore. I tre rumeni sono quindi stati denunciati in stato di libertà per furto e ricettazione in concorso.

Stampa