Scippano e feriscono donna incinta, arrestati due tossicodipendenti
Nello scippo, la donna è caduta a terra, e ciò le ha provocato diverse ferite e un forte stato di agitazione. Portata al Pronto Soccorso, le è stato diagnosticato un trauma cranio-facciale, un trauma al ginocchio e una crisi di ansia reattiva ed è stata giudicata guaribile in 15 giorni, salvo complicazioni.
I poliziotti, hanno raccolto le informazioni dai presenti al fatto – un’amica della vittima e un passante – hanno acquisito le descrizioni dei due autori della rapina e si sono attivati per le ricerche e poco dopo hanno rintracciato due noti tossicodipendenti, rispondenti alle descrizioni fornite, in fuga nei pressi del parco pubblico “Cardeto”.
I due, G.S. 32 anni, con problemi di droga e numerosi precedenti di polizia e condanne e Z.D. 26 anni, incensurato, sono stati fermati e controllati. Nelle tasche di uno dei due giovani è stato rinvenuto il denaro, mentre la borsa della signora è stata recuperata in un cassonetto di Via Fabio Filzi. I due sono stati arrestati e sono attualmente detenuti pressola Casacircondariale di Vocabolo Sabbione a disposizione del Sost. Proc. Elisabetta Massini che coordina le indagini.