Scontro tra ciclisti a viale Cesare Battisti: una donna di 35 anni ferita gravemente

Incidente stradale avvenuto ieri mattina in viale Cesare Battisti, all’altezza di piazza dell’Orologio. Questa volta non si tratta di due automobilisti o due centauri, bensì di due ciclisti.

Lo scontro tra le bici di un uomo di 55 anni e di una donna di 35 anni, si è materializzato intorno alle ore 11. La donna procedeva in sella alla sua bicicletta in viale Cesare Battisti in direzione di piazza Tacito quando, giunta all’altezza della piazza si è scontrata con l’altro ciclista 55enne che procedeva nella stessa direzione. L’urto è stato violento e tutti e due sono caduti a terra. A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni passanti. L’uomo dopo l’urto si è rialzato sulle proprie gambe mentre ad aver avuto la peggio è stata la donna, che è parsa subito grave con numerose lesioni e contusioni in diverse parti del corpo.

Immediatamente sono sopraggiunti i soccorsi del 118 e gli agenti della polizia municipale. La donna è stata trasportata all’ospedale Santa Maria di Terni dove si trova tutt’ora in prognosi riservata. Non sarebbe però in pericolo di vita. Sulle dinamiche dell’incidente, invece, saranno i rilievi effettuati dalla municipale per capire in dettaglio la causa dello scontro.

Stampa