Serie B maschile di tennis torna a Terni, la squadra del Tennis Club Terni cerca punti per la salvezza

Dopo oltre 10 anni la serie B maschile torna a Terni: sarà il Tennis Club Terni a difendere i colori cittadini nel campionato cadetto che prenderà il via sui campi della Romita domenica 21 aprile. Un importante traguardo che riconferma il valore sportivo raggiunto dal circolo della Romita “frutto di un grande lavoro quotidiano che accomuna dirigenti tecnici giocatori e soci in un mix di competenza e passione”.

La squadra composta da giocatori nati e cresciuti al club ternano è composta da Luca Brunetti 2.4, David Iacoboni 2.8, Duccio Daniele 2.8, Roberto Conti 3.1, Salvatore Romano 3.1, Filippo Parca 3.2 e Marco Ruello 3.2, è inserita nel girone 3 nazionale che comprende il Tennis Club Sinalunga, il Tennis Club Montecatini, il Circolo Tennis Cesena, il Circolo del Tennis e della Vela di Messina, il Circolo Canottieri Roma e la Società Canottieri Nino Bixio di Piacenza. Un girone di ferro, con squadre di alto livello, in cui la formazione ternana parte con l’obiettivo di raggiungere una meritata salvezza.

Martedì scorso, nei locali del club, si è svolta la presentazione della squadra alla presenza di numerosi soci e di appassionati. A portare il saluto delle istituzioni Stefano Lupi, delegato provinciale del Coni di Terni. “Il Tennis Club Terni rappresenta – ha dichiarato Lupi – una delle realtà sportive più consolidate della nostra città e la partecipazione alla serie B è un riconoscimento alla bontà del lavoro di chi si è adoperato in questi anni per lo sviluppo del tennis a Terni”. A fare gli onori di casa Fabio Moscatelli, maestro storico del Tennis Club Terni nonché vice presidnte della FIT Umbra. “Siamo fieri di rigiocare dopo tanti anni la serie B” ha dichiarato Moscatelli. “Fieri ed orgogliosi soprattutto di avere una squadra nostra, composta di giocatori che sono nati nel nostro circolo e che qui hanno percorso gran parte della loro carriera. Due nomi su tutti Roberto Conti che dei nostri giocatori è stato oltre che guida e compagno di squadra anche maestro e Luca Brunetti presente dieci anni fa e ancora oggi punto fermo di una squadra di amici”. Esordio in casa domenica 21 aprile alle ore 10 contro il Tennis Club Montecatini.

Stampa